Concluso il mio primo corso di informatica di base per privati

Martedì scorso si è concluso il mio primo corso di informatica di base per privati.Il corso si è tenuto alla bibblioteca di Bollate ogni martedì sera per 12 lezioni di 2 ore ciascuna. Programma del corso è stata l’informatica di base : dai primi passi (accensione del pc) all’utilizzo di internet e della posta elettronica.  L’età dei partecipanti era molto alta e, l’esperienza informatica delle persone era bassa o addirittura nulla.

Vengo da un’esperienza di formazione presso le aziende e, ho trovato molte differenze. Quella principale è la soddisfazione personale : Vedere le persone interessate, che apprendono e, che si interessano dell’argomento è veramente fantastico. In un corso aziendale molte volte si trovano persone che sono state “obbligate” o che lo fanno per saltare qualche ora di lavoro.  Il corso l’ho tenuto la sera tardi (dalle 20.50 alle 22.50) e, anche dopo una giornata intera di lavoro, non ho mai sentito la stanchezza anzi, mi sono divertito tantissimo e molte volte anche rilassato.🙂

Il contro è il guadagno: chi fa questi tipi di corsi non li fa per guadagnare ma (almeno nel mio caso) per farsi pubblicità.

Sto organizzando altri corsi a Paderno Dugnano e a Bollate. Se qualcuno è interessato mi contatti pure : Informatica di Base, Web Publishing, Open source.

Lascia un commento

