NOSQL DB

Ho iniziato ad utilizzare i database NOSQL per un mio progetto, in particolare sto utilizzando MONGO DB. Girando su google ho trovato questi articoli molto interessanti per iniziare a lavore

http://www2.mokabyte.it/cms/article.run?permalink=mb160_nosql-1
http://www2.mokabyte.it/cms/article.run?permalink=mb161_nosql-2
http://www.dotnettoscana.org/database-nosql-usare-mongodb-con-c.aspx

Ma perche’ utilizzare un database NOSQL? Piccola premessa: Il mio progetto utilizzera 2 tipologie di database, SQL Server 2008 e MangoDB. Tutta la logica dati verra’ gestita con SQL Server 2008 mentre in MangoDB verranno salvate tutte quelle informazioni massive che non hanno bisongo di logica. Mi spiego: la gestione degli utenti, delle informazioni basi verranno fatte con SQL Server mentre tutte quelle informazioni che arrivano o vengono importate da fonti esterne, verranno salvate e gestite utilizzando MangoDB. Purtroppo per adesso non posso scendere ancora nel dettaglio ma in futuro iniziero’ a dettagliare meglio le mie ragioni.

Lascia un commento

